per il tuo annuncio su questo sito contatta:
modulo contatto


\\Home Page : Articolo

giu24mer

Il degrado e le segnalazioni
di: GPonGP (del 24/06/2020 @ 13:57:31, in Finale Emilia, linkato 159 volte)
Voti: 2 Media: 9 Vota cliccando sulle stelline! 



Transitando per Finale Emilia, si può osservare, con occhio nemmeno troppo attento, che il degrado "fa da padrone", quasi ovunque si vada nel territorio comunale.

Qualcuno potrebbe obiettare che è una forma di decoro urbano alternativa, quasi di nicchia, che scaturisce da una logica anticonformista di scelte stravaganti....insomma qualcuno le potrebbe definire "hipster".

Pur riconoscendo che anche una gestione "hipster" può essere conseguenza di una precisa scelta, c'è del vero anche nell' apprezzare il suo opposto, ossia un riconosciuto decoro urbano come dalla maggioranza della persone viene inteso.

Ho pertanto deciso di essere cittadino responsabile, attivo nel segnalare le piccole "disfunzionalità" che si incontrano in questo Finale. Carico di buona volontà, apro il brobser del mio smartphone e digito l'indirizzo del sito del comune, alla sezione servizi on line, segnalazioni.

Trovo ben 52 segnalazioni, di cui oltre 40 in lavorazione, (che immagino debba intendersi come registrazione delle segnalazioni), 4 in programmazione (dal 2019) e le rimanenti chiuse.

Niente altro da aggiungere.

Articolo Articolo  Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa  Invia articolo Invia