per il tuo annuncio su questo sito contatta:
modulo contatto


\\Home Page : Articolo

giu26ven

Comunicazione a senso unico
di: GPonGP (del 26/06/2020 @ 13:53:11, in Finale Emilia, linkato 153 volte)
Voti: 1 Media: 9 Vota cliccando sulle stelline! 



Ogni tanto, torna alla ribalta la comunicazione, come argomento, nelle varie pagine o profili individuali, di un noto social network, inerenti a Finale Emilia.
Facciamo un poco di chiarezza, e, diciamolo da subito, la comunicazione è una cosa seria!

La comunicazione, sia in ambito quotidiano e personale, sia in ambito pubblicitario e delle pubbliche relazioni, ha diverse finalità, ma comporta sempre la presenza di un'interazione tra soggetti diversi.

Chi si fa promotore di una comunicazione, si suppone debba avere una certa credibilità, nell'ambito del pubblico cui vuole destinarla, utilizza pertanto la persuasione per far in modo che il messaggio venga accolto favorevolmente, (anche ricorrendo al meccanismo della distorsione cognitiva, come fanno gli esperti del marketing).

Altro aspetto della comunicazione è la "affiliazione" ossia chi emette un messaggio ha una "forte presa" sui destinatari, se viene percepito come "uno di loro".

Per farla semplice, la comunicazione è una forma di interazione sociale, attraverso la quale, più soggetti dotati di intenzionalità comunicativa, condividono significati o sentimenti attraverso un canale o mezzo di diffusione. Ma è solo attraverso un codice condiviso comune che possono essere interpretati ed accolti.

Esattamente quello che accade quando si interagisce con il profilo istituzionale del social network del nostro comune.!!!!!

Articolo Articolo  Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa  Invia articolo Invia