per il tuo annuncio su questo sito contatta:
modulo contatto


\\Home Page : Articolo

giu17sab

Cuba: ritorna l'embargo...andiamo a Cuba.
di: GPonGP (del 17/06/2017 @ 14:00:29, in Habana, linkato 185 volte)
Voti: 2 Media: 8.5 Vota cliccando sulle stelline! 

E' risaputo che una parte di me è legata a quel mondo caraibico, non tanto per le sue politiche, ma per l'amore che si prova quando incontri un luogo "incantato", sospeso nel tempo e fuori da ogni logica con cui siamo abituati a convivere nel nostro sistema.

E' di ieri la notizia che Donald Trump annulla "con effetto immediato" l'accordo, siglato poco più di un anno fa dal viaggio di Obama a Cuba. Il tycoon ha infatti deciso di rimettere tutto sul tavolo, firmando una nuova direttiva. Secondo Trump l'accordo precedente è stato stretto con "un governo che diffonde la violenza e l'instabilità" e che si è limitato ad "arricchire il regime castrista". Le aperture sul commercio e sul turismo "non hanno portato vantaggi ai cubani e neanche migliorato la situazione dei diritti umani". Per questo The Donald si è detto convinto di voler "applicare con maggior convinzione l'embargo e il divieto sul turismo".

Così, Cuba, probabilmente ricadrà nel già vissuto "periodo especial" degli anni 90, quando a seguito del collasso, in seguito alla crisi dell'Unione Sovietica e dei paesi dell'Est europeo, l'embargo statunitense si fece maggiormente sentire, generando una crisi che ha lasciato un segno indelebile in tutti i cubani.

leggi anche:
Cuba unica scommessa possibile

e per una breve vacanza:
info mini tour Cuba

Articolo Articolo  Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa  Invia articolo Invia




Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli....

Cara Cuba o Cuba Cara (82%)
Bagno all'aria aperta (75%)
In attesa di un futuro (44%)
E' passato un angelo! (38%)
Cuba:unica scommessa possibile (35%)